Noi vediamo le competenze come strumenti che di volta in volta scegliamo
per raggiungere in modo efficace ed economicamente sostenibile l’obiettivo dato.
Crediamo nella complessità del progetto, nella interdipendenza tra i vari aspetti che lo compongono e crediamo ad un momento di sintesi portato da un riordino della complessità.
Tensa Industrial Design nasce come società nel Gennaio 2005. Dal 2020 Paolo Ramazzotti, come unico socio, gestisce l’attività dando continuità allo sviluppo di nuovi progetti per aziende di settori diversi.
Il processo di progettazione avviene in modo integrato, anticipando le macro problematiche legate alla realizzazione del prodotto e portando il cliente ad una scelta consapevole tra le soluzioni possibili, sia sotto l’aspetto formale e tecnologico, che sotto l’aspetto legato agli investimenti.
Oggi Tensa vede affiancati alla proprietà diversi collaboratori ed una continua interazione con strutture esterne, per offrire la conoscenza e la capacità di integrare nel proprio processo: analisi di mercato e di posizionamento prodotto, comunicazione, analisi virtuale (FEM, ottica, termica), realizzazione di modelli e prototipi.
Via Fratelli Cervi, 11
20021 Bollate (Mi)