Sviluppo di una soluzione innovativa per la tenuta all’acqua della cerniera Extreme destinata ad impieghi estremi in campo sportivo, militare e di sicurezza.
Siamo stati incaricati dal gruppo Riri di sviluppare la cerniera con le più alte prestazioni di waterproofness.
Una nuova versione, totalmente a tenuta stagna, che risultasse estremamente performante nel settore outdoor, in particolare nautico, raccomandata anche per applicazioni in ambito medicale e chimico.
Il focus del progetto è stato lo sviluppo di soluzioni per garantire la tenuta stagna, identificando, attraverso una approfondita attività di ricerca, brainstorming e sintesi dei risultati, i possibili layout che consentissero di raggiungere l’obiettivo.
Il design del prodotto, caratterizzato da linee aggressive e taglienti, rispecchia la sua tecnicità e la sua applicazione in settori dalle condizioni estreme.
La fase finale del progetto è stata l’industrializzazione della cerniera, attraverso una serie di prototipi che sono stati testati per garantire gli standard di tenuta ed impermeabilità richiesti, supportando il cliente fine alla messa in produzione del prodotto.
Riri
2007
Industrial