Studio e design di interfaccia prodotto a Milano

La tecnologia moderna ha enormemente semplificato il rapporto delle persone con i prodotti, offrendo loro soluzioni, oggetti e dispositivi estremamente complessi. Lo ha fatto esponendo al pubblico un’interfaccia sempre più semplice, omogenea e intuitiva, dove la comprensione delle funzioni è immediata, con idee di progetto che sappiano comunicare a livello istintivo il loro ruolo.
Lo studio del design per l’interfaccia di prodotto a Milano è fondamentale per riuscire a trasformare un’idea ad alta tecnologia in un prodotto di successo, perché il pubblico di ora non ha più desiderio di esplorare complesse plance piene di pulsanti. Preferisce essere in grado di accedere immediatamente a tutte le funzioni, spesso senza dover dedicare neanche il tempo necessario alla lettura dei manuali inclusi. 

Perché scegliere lo studio del design per l’interfaccia di prodotto a Milano

Uno dei grandi problemi della tecnologia di qualche decennio fa risiedeva nel fatto che l’utente medio non era in grado di afferrare immediatamente il senso delle icone e dei pulsanti, che proponevano un linguaggio troppo tecnico e in molti casi svolgono funzioni secondarie, con il risultato di confondere chi invece pensava di potersi mettere immediatamente ad usare il prodotto.
 



Con lo sviluppo di nuove forme per la gestione ed il controllo, schermi touch, app sul cellulare e cicli di processo molto complessi, ma già memorizzati nei preset e ai quali si accede semplicemente premendo un pulsante, l’interfaccia è tutto. Un prodotto moderno non può presentarsi con una plancia incomprensibile, ma soprattutto deve sceglierne una che sia anche bella esteticamente.
È diventato di cruciale importanza riuscire a integrare in un qualsiasi prodotto tecnologico in un package che riesca a comunicare immediatamente con l’utente e a farsi capire, lasciando poi il tempo per esplorare i sottomenu e le impostazioni avanzate una volta che sia stato raggiunto un buon grado di familiarità con le procedure.

Trade off fra interfaccia e costi

Al tempo stesso però bisogna contenere l’incidenza di costo di questa sezione, perché il trade off continua sempre ad essere quello tra intuitività e risparmio, che non sempre riescono ad andare d’accordo come sperato.
È per questo che lo studio del design dell’interfaccia prodotto a Milano si dedica costantemente allo sviluppo di soluzioni facili per chi le usa, ma in grado di raggiungere ogni livello di gestione del dispositivo, per quanto complesso.
Si tratta di effettuare un’analisi di mercato, di studiare anche le idee dei competitors, rilevando i punti deboli e quelli di forza, però senza copiarli ma sviluppandoli a favore di un’applicazione nuova.
Framing, package e interfaccia devono costituire per quanto possibile un unico continuo, per comunicare al pubblico il grado di qualità del prodotto. L’immagine è tutto ed un prodotto che si presenta in linea coi gusti moderni e con un design accattivante ha sicuramente un successo migliore di uno che lascia perplessi.
Il team per lo studio e il design per l’interfaccia di prodotto a Milano si dedica proprio all’integrazione del bello estetico con il processo tecnologico, offrendo quindi al pubblico il tuo prodotto in una forma che lo convinca immediatamente della sua effettiva qualità. 

Al servizio della tua innovazione

Per innovare e rendere migliori le tue proposte, contattaci immediatamente. Organizzeremo per te un meeting, anche in virtuale, per discutere insieme le specifiche per lo studio e il design per l’interfaccia di prodotto a Milano, per permetterti di entrare in un mercato competitivo a testa alta, offrendo al tuo pubblico il meglio della tecnologia disponibile, con preventivi di spesa ben dettagliati e tempi di consegna garantiti.

Vuoi parlarci dei tuoi progetti? Contattaci

    Ho letto e accetto l'informativa legata alla privacy