Loading...

Filosofia

All’inizio ci sono le idee…

Filosofia

…che non dovranno mai perdere coerenza nello sviluppo del progetto.

Competenze

Noi vediamo le competenze come strumenti che di volta in volta scegliamo
per raggiungere in modo efficace ed economicamente sostenibile l’obiettivo dato.


Progetti


Modo

Crediamo nella complessità del progetto, nella interdipendenza tra i vari aspetti che lo compongono e crediamo ad un momento di sintesi portato da un riordino della complessità.

Modo

News

Team

Tensa Industrial Design nasce come società nel gennaio 2005, dall’unione delle diverse esperienze dei due soci, Paolo Ramazzotti e Stefano Casartelli, che già dal 2002 collaborano come liberi professionisti con continuità su progetti dedicati per aziende di settori diversi tra loro.

Il processo di progettazione avviene in modo integrato, anticipando le macro problematiche legate alla realizzazione del prodotto e portando il cliente ad una scelta “consapevole” delle soluzioni, sia sotto l’aspetto formale e tecnologico, che sotto l’aspetto legato agli investimenti.

Oggi Tensa Industrial Design, che vede affiancati ai soci altri collaboratori ed una continua interazione con strutture esterne, è in grado di offrire la conoscenza e la capacità di integrare nel proprio processo: analisi di mercato e di posizionamento prodotto, comunicazione, analisi virtuale (FEM, ottica, termica), realizzazione di modelli e prototipi.

Contatti

Tensa

Via 4 Novembre, 92-Palazzo C1
20021 Bollate (Mi)

Phone

+39 02 3502419